Tra le tantissime difficoltà di quest’anno, a fine gennaio è ripartito anche il progetto Roma Est si racconta, progetto coordinato dal Liceo Gullace di Roma in collaborazione con Associazione Da Sud. il progetto aveva preso avvio molto bene a gennaio 2020 con una bellissima rassegna cinematografica presso la sala cinema di AP-Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti gestita dall’associazione Da Sud, di cui trovate maggiori dettagli qui.
Dopo il secondo modulo, coordinato da Valentina Valente, incentrato sulla documentazione del quartiere tramite la fotografia realizzato insieme a 2 classi, il progetto ha subito un brusco stop a causa della pandemia.
Abbiamo ripreso le attività da poco in collaborazione con Nino Sabella dell’associazione Da sud che sta realizzando il laboratorio di creazione audiovisiva e crossmediale. In questo post trovate alcuni screenshot delle attività in corso che, come vedete, stiamo impostando in maniera anche un po’ ironica e scanzonata per alleggerire il peso del lavoro sui ragazzi, già abbastanza oppressi dalla situazione in corso.
Maggiori informazioni sul progetto originario a questo link.